Pilates Recode

Pilates Recode nasce nel 2011 con l’intento di indirizzare il corpo e la mente verso un equilibrio ideale, utilizzando le tecniche originali di Joseph Pilates, integrando gli esercizi, là dove necessario, per mantenere sempre un corretto utilizzo della colonna vertebrale, attenendosi alle ultime conoscenze e agli studi della biomeccanica.

Oltre alle lezioni di Pilates proponiamo lezioni di Yamuna® Body Rolling,

esercizi di Stretch Therapy, allenamento funzionale, sessioni di respiro consapevole, sedute di Integrazione fasciale®.

La concentrazione, unitamente a un preciso controllo degli esercizi è la chiave perfetta per rieducare il corpo nell’utilizzare le corrette catene motorie, per trasformare positivamente  l’approccio della persona alla vita quotidiana, a breve e lungo termine. 

 

Questo ci permette di ricodificare il corpo, migliorarlo o mantenerlo sano e forte. La percezione di benessere che si raggiunge va a migliorare tutti gli aspetti della propria vita.

 

Aline Anna Avogadro di Vigliano

Master/ Teacher

Pilates

Third generation

Pilates Teacher

Yamuna®

Body Rolling

Foot Fitness

Face Rolling

Stretch Therapy®

Teachear

Monkey Gym®

Teachear

Integrazione Fasciale®

Operatore fasciale

Aline Avogadro da più di vent'anni pratica con passione la tecnica Pilates. Inizia spinta da problemi alla schiena, all'età di 21 anni, nel primo studio aperto a Torino. Trovando grande giovamento e appassionandosi alla materia, intraprende un percorso formativo sulla tecnica originale

 

Si certifica insegnante di terza generazione con Rebecca Leone, stimata autorità statunitense nel mondo del Pilates, con le linee guida di Joseph Pilates, inventore della tecnica. Il suo costante approfondimento, in Italia e all'estero, l'ha portata ad ottenere la certificazione nel metodo Yamuna® Body Rolling con la statunitense Yamuna Zake, e la qualifica di Stretch Therapist  con l’australiano Kit Laughlin.

 

Ha partecipato a svariati workshop tenuti da grandi nomi del Pilates, come Lolita San Miguel, Alan Herman, Shari Berkowiz. Nel corso degli anni, per approfondire lo studio  dell’anatomia, partecipa al Cadaver Lab di Rebecca Leone, presso la Facoltà di Medicina di Keele (UK) e uno presso la Facoltà di Medicina di Seattle (USA).

 

Lavora attenendosi ai fondamenti di biomeccanica della colonna vertebrale, del professore canadese Stuart McGill e nel 2018 partecipa a un suo workshop  a Roma. 

 

Da anni segue attentamente il lavoro sulla fascia di Thomas Myers, partecipando ad alcuni workshop.

 

Spinta dall’interesse ad approfondire le conoscenze del mondo della fascia, si certifica nel 2018 come operatore Fasciale Professionale, ed entra a far parte dello Staff formativo della formazione annuale di Integrazione Fasciale® nella Scuola del Dott. Marco Montanari.

 

Nel 2018 inizia la formazione Metodo Tre di David Berceli.

Chiara Boero

Teacher

Pilates

Third generation

Pilates Teacher

Yamuna®

Body Rolling

Foot Fitness

Integrazione Fasciale®

Operatore fasciale

Chiara Boero si approccia al Pilates nel 2011 con Aline Avogadro.
In gioventù ha praticato molte attività sportive a livello amatoriale, quali la pallavolo, il nuoto, l’atletica leggera, la pallamano, il windsurf, lo sci nautico e lo snowboard. Ha inoltre giocato a calcio in serie B femminile nel Moncalieri Calcio all’età di 16 anni.


Dotata di spirito agonistico e di istintiva capacità motoria, si approccia al Pilates dopo la seconda gravidanza nel 2011. Ma lavorando con Aline Avogadro e la sua tecnica Pilates Recode, che richiede un intenso controllo del movimento e una precisione di esecuzione degli esercizi, si trova impreparata alla padronanza
del gesto motorio ma ciò, invece di diventare un limite, la sprona nella conoscenza delle proprie capacità di controllo e si appassiona a tale tecnica.


Continuando il suo percorso di allenamento e di studio, nel frattempo si certifica Pilates Recode All Comprehensive nel 2014 e infine, nel 2015, diventa insegnante di terza generazione con Rebecca Leone, statunitense, che propone un Safe Spine Pilates, con una particolare attenzione alla colonna vertebrale.


Si certifica inoltre Yamuna® Body Rolling, disciplina ideata da Yamuna Zake, e partecipa a svariati workshop tenuti dai grandi nomi internazionali del mondo del Pilates, quali Lolita San Miguel, Alan Herdman, Shari Berkowiz.

Nel 2016, presso la Facoltà di Medicina di Seattle, frequenta un Cadaver Lab tenuto da Rebecca Leone e dalla d.ssa Love. Lavorando con la metodologia Safe Spine Pilates, è attenta agli insegnamenti di biomeccanica della colonna vertebrale del professore canadese Stuart McGill e nel 2018 partecipa ad un suo workshop tenutosi a Roma.

 

Da anni segue il lavoro e le ricerche sulla fascia di Thomas Myers e partecipa ad alcuni workshops tenuti in Italia. Nel 2017 segue il corso di Integrazione Fasciale® della scuola di Marco Montanari a Bologna e nel 2018 diventa Operatore Fasciale. Nel 2019 è tutor per la formazione. Nel 2018 inizia la formazione Metodo Tre di David Bercelli.

Hai delle domande?

Per contattarci direttamente, o per chiedere informazioni, completa il seguente modulo:

logo.png

Pilates

CoreAlign®

Motr®
Yamuna Body Rolling®
Stretch Therapy
Integrazione Fasciale®

Via Carlo Giordana 6, Torino

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

Iscriviti alla newsletter

333 6900169

© 2020 by Pilates Recode