In dieci lezioni sentirai la differenza, in venti lezioni vedrai la differenza, in trenta avrai un corpo nuovo."

Joseph Pilates

Pilates Equipments

Joseph Pilates, nei primi del novecento, mette a punto dei macchinari necessari per riabilitare reduci di guerra e rafforzare l’allenamento di ballerini ed atleti. Una grande invenzione, che oltre ad aiutare molte persone nella riabilitazione, porta a scoprire un nuovo metodo di allenamento.

I vari macchinari ed attrezzi appositi, mirati all’allenamento completo, aiutano a mantenere la postura più corretta per svolgere al meglio gli esercizi, al fine che diano i benefici richiesti e voluti.

Private Lesson

Le lezioni sono costruite ad hoc rispetto alle esigenze della persona.

Durante l’esceuzione di tutti gli esercizi, l’insegnante sarà sempre presente ed attento ad dare passo a passo, indicazioni per ottenere  movimenti estremamente dettagliati e precisi, per garantire il miglior allenarento possibile.

Duetto

Le lezioni duetto sono composte da due partecipanti e sono adatte a tutti i livelli di preparazione.

 

Costituiscono una modalità di allenamento molto efficace per due persone che abbiano analoga preparazione e simili obiettivi di allenamento.

Reformer  Rehab V2 Max Plus

Nasce dalle straordinarie intuizioni di Joseph Pilates. E' un attrezzo semplice, ma molto versatile che permette di lavorare intensamente in dinamica coinvolgendo tutti i gruppi muscolari.

 

Consiste in una struttura di base dalla forma simile a un letto, su cui è posizionato un carrello mobile fornito di molle a resistenze differenti che si possono agganciare a una delle testate.

Per aumentare la gamma di esercizi, i nostri reformer sono integrati dalla struttura verticale (tower), che ci da la possibilità di trasformare i reformer in half cadillac.

Cadillac  / Trapeze Table

È un attrezzo che permette di effettuare un intenso lavoro in statica e in dinamica, coinvolgendo tutti i gruppi muscolari sia in modo segmentario che globale. La cadillac è stato il primo macchinario inventato da Joseph Pilates durante la prima guerra mondiale.

Split pedal stability Chair

È un attrezzo su cui si praticano esercizi in posizione eretta, seduta, prona e supina, permette un lavoro di rafforzo graduale di tutta la muscolatura, di coordinazione e bilanciamento.

Il suo nome, che in inglese significa 'sedia', deriva dalle sue dimensioni e dal fatto che è uno dei primi attrezzi ginnici espressamente ideati da J.H. Pilates per essere usati in casa propria. Concepita come un piccolo attrezzo dotato di resistenze, la Chair originaria, infatti, poteva trasformarsi in una normale poltroncina.

Ladder Barrel

È un attrezzo a forma di emicilindro con una comoda imbottitura esterna su cui si praticano esercizi che permettono la mobilizzazione e il rinforzo della colonna vertebrale in ogni segmento, coinvolgendo sempre tutte le catene muscolari. Ideali per esercizi di stretching e rafforzamento di livello medio, avanzato e super avanzato.

Costruito originariamente con la stessa tecnica delle botti

(barrel infatti significa ‘botte').

CoreAlign®

E’ un attrezzo di ultimissima generazione, inventato dal fisioterapista israeliano, Jonathan Hoffman.

Grazie al CoreAlign puoi praticare un allenamento super funzionale, dinamico e divertente. Puoi allenare tutte le catene corporee, ricreando equilibrio, forza ed elasticità.   

Adatto a tutte le età, sia come allenamento quotidiano, o per preparazione e supporto ad altri sport, anche a livello agonistico.

logo.png

Pilates

CoreAlign®

Motr®
Yamuna Body Rolling®
Stretch Therapy
Integrazione Fasciale®

Via Carlo Giordana 6, Torino

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

Iscriviti alla newsletter

333 6900169

© 2020 by Pilates Recode