Yamuna® Body Rolling

Lo Yamuna® Body Rolling è una tecnica di movimento completamente innovativa inventata da Yamuna Zake che da oltre trent’anni partendo dallo Yoga ha sviluppato questa disciplina ottenendo riconoscimenti in tutto il mondo. Il Body Rolling unisce benessere e prevenzione dagli infortuni in un unico protocollo di esercizi. Ma non solo. 

Contribuisce al riallineamento strutturale, all’allungamento muscolare e alla rielasticizzazione del tessuto connettivo. 

La classe prevede un lavoro sul tappetino usando delle palle in gomma di diversa dimensione e consistenza, appositamente studiate e brevettate per questa disciplina complementare al Pilates. 

L’attività si svolge letteralmente rullando ogni muscolo ed osso su queste palle. Il metodo permette di lavorare i muscoli in dettaglio, stimolare le ossa e migliorare la mobilità articolare. Ogni area corporea può essere trattata. 

L’esercizio costante garantirà tonicità, elevata elasticità muscolare e sorprendente flessibilità di movimento. Inoltre il lavoro in carico stimola il miglioramento della densità ossea. 

Lo Yamuna® Body Rolling in particolare apporta i seguenti benefici:

• Tonifica e allunga i muscoli

• Migliora l’allineamento strutturale

• Aumenta la circolazione sanguigna

• Sviluppa e mantiene la stabilità

• Contrasta osteoartriti e osteoporosi

• Aumenta il metabolismo

• Rilassa il sistema nervoso

• Espande la gabbia toracica

• Aumenta la consapevolezza del proprio corpo

Yamuna®

Breathing/Respirazione

Una delle cose più importanti, è imparare a respirare correttamente. Respirare è un atto naturale ed involontario a cui prestiamo pochissima attenzione nella vita quotidiana, nonostante sia fondamentale imparare a farlo correttamente. 

Capire come respirare con consapevolezza ed attenzione permette di evitare o migliorare molte delle cause di tensioni e irrigidimenti, come ad esempio il respiro superficiale e rapido, il respiro prevalentemente addominale o toracico, la scarsa escursione della cassa toracica durante le fasi di respirazione la poca mobilizzazione del cingolo scapolare. 

Yamuna Zake ha sviluppato questo corso per ottenere una maggiore capacità polmonare, rendendo elastica la cassa toracica ed ogni parte del corpo ad essa connessa ma anche per sollevare il corpo verso l’alto decomprimendolo e liberandolo da vizi posturali e tensioni; per farlo lavoriamo con le stesse palle del Body rolling, appositamente studiate per questo obiettivo. 

Grazie a questo corso vivrai un’esperienza unica sperimentando una grande fluidità di movimenti ed una maggiore consapevolezza del tuo corpo e del tuo respiro oltre ad un allungamento della schiena e una nuova apertura delle spalle. Un senso di leggerezza mai provato!

Yamuna®

Foot Fitness

La classe di Yamuna Foot Fitness ha come focus il piede e la caviglia. I nostri piedi sono come per un grattacielo le nostre fondazioni. Come può una struttura alta e slanciata essere strutturalmente solida se non ha fondazioni altrettanto solide? La stessa cosa vale per i nostri piedi. Avere piedi in salute, è la base per una salute fisica totale. 

I nostri piedi sono soggetti ad uno stress continuo sia perché li usiamo quotidianamente nel sostenere tutto il nostro peso, sia perché per la maggior parte del tempo sono chiusi in scarpe che ne impediscono un movimento corretto. 

A lungo andare i piedi diventano contratti, le ossa calcificano tra loro, i muscoli si atrofizzano e i tessuti circostanti sviluppano aderenze. 

Uno dei principi base dello Yamuna Foot Fitness è che il fastidio, il dolore e la mancanza di confort avvertita a livello dei piedi è causata dalla carenza di spazio nell’area interessata. 

La carenza di spazio può conseguire ad uno spasmo muscolare, ad un’infiammazione, ad una contrazione, ad un’atrofia o a dolore a carico di un nervo. 

Una contrazione o carenza di spazio nei muscoli dei piedi causa uno stato di tensione anche in distretti corporei superiori, causando in molti casi tensioni e dolori a livello della schiena, del tronco, delle spalle e del collo. 

I nostri piedi sono connessi al resto del corpo e trattarli con un lavoro specifico garantisce da un lato benessere generalizzato e dall’altro influisce direttamente anche sul corretto funzionamento delle gambe e delle anche. 

L’obiettivo dello Yamuna Foot Fitness è di ristabilire uno spazio corretto tra muscoli ed ossa del piede, in modo da ricreare un movimento corretto di tutte le articolazioni trattate. 

Con lo Yamuna Foot Fitness è possibile creare equilibrio, flessibilità e forza nelle varie strutture del piede ritrovando una camminata corretta. E’ una classe idonea per tutti ed ancora più in particolare per chi ha il piede piatto o l’arco plantare troppo pronunciato, l’alluce valgo, le dita a griff, dolori al metatarso, difficolta di deambulazione o articolazione di piede e caviglia, tendenza alla pronazione o alla supinazione del piede.

Lo Yamuna® Face è una lavoro efficace per la cura del viso sia a livello osseo che muscolare. Permette non solo una decompressione delle ossa craniche ma anche una distensione muscolare, utile anche a contrastare i segni del tempo. 

Come tutte le ossa del corpo anche quelle della testa con il passare del tempo vanno incontro a rigidità e fragilità. I muscoli si contraggono in direzione delle ossa e la pelle si allontana dalle strutture sottostanti e cede formando le rughe. 

Ma i suoi pregi non sono solo estetici: lo amuna® Face offre molti benefici tangibili per la nostra salute perché previene i dolori cronici della sinusite, delle emicranie, degli occhi e i dolori localizzati ai livelli temporo-mandibolari. 

Yamuna®

Face

logo.png

Pilates

CoreAlign®

Motr®
Yamuna Body Rolling®
Stretch Therapy
Integrazione Fasciale®

Via Carlo Giordana 6, Torino

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

Iscriviti alla newsletter

333 6900169

© 2020 by Pilates Recode